L’allenamento è alla base del concetto di sport, e come tutti sappiamo la quotidianità dell’esercizio ci permette di raggiungere risultati migliori. In uno sport come il motociclismo che spesso limita la possibilità di allenamenti frequenti soprattutto nei mesi più freddi noi vogliamo proporvi una soluzione: il simulatore di guida sportiva!

Sviluppato da tecnici del settore motociclistico e da piloti esperti la caratteristica del simulatore è quella di riprodurre fedelmente le sensazioni della guida veloce in sella alla moto.

Il simulatore può essere utilizzato per diversi scopi, in primis l’allenamento. Grazie ai suoi 50° di inclinazione potrete muovervi sulla moto come se foste realmente in pista potendo lavorare sulla vostra postura, il modo in cui piegate in curva e i vostri riflessi. Ad allenarsi non è solo il corpo ma anche la mente che attraverso la simulazione potrà memorizzare i punti di frenata, di inserimento in curva e i cambi di direzione.

Grazie al simulatore potrete girare su piste mai provate e godervi la sensazione di correre in circuiti esteri, le distanze e le condizioni metereologiche non saranno più un problema. Potrete allenarvi su qualsiasi circuito del mondo, memorizzando nuovi tracciati con estrema velocità e praticità o consolidando la conoscenza di piste già percorse.

Questo tipo di training è concepito anche per aiutare chi ha avuto un infortunio a recuperare le proprie capacità in totale sicurezza, ricominciando ad allenarsi in una condizione meno stressante per il proprio fisico. Infatti in base alle capacità del guidatore il software fornirà aiuti o correzioni alla guida.

Nella nostra nuova struttura verranno organizzati corsi in cui il pilota Massimo Roccoli potrà fornirvi preziosi insegnamenti e aiutare a perfezionare la vostra guida. Il corso ha una durata di 4 ore (puoi scegliere fra corso mattina o corso pomeriggio) e si svolge con gruppi di cinque persone. Il simulatore è anche disponibile per giornate di prove individuali senza l’assistenzadi Massimo.

Il vostro fine non è l’allenamento ma il divertimento? Il simulatore è una struttura che può essere smontata e trasportata ovunque vogliate. Se la vostra esigenza è animare una serata, divertire clienti o sponsor, attrarre gente nella vostra struttura possiamo noleggiare il simulatore per rendere il vostro evento memorabile!

Struttura del corso

-un’ora di teoria durante la quale i nostri istruttori andranno a toccare i concetti fondamentali della guida in pista e daranno una dimostrazione pratica di come si utilizza il simulatore e della postura nelle diverse fasi di guida;

-tre ore di pratica suddivise in turni di una decina di minuti per cinque partecipanti. Durante la pratica si andrà a lavorare in primis sulla postura in sella e sulla corretta eseguzione dei movimenti, poi ci si occuperà delle linee di guida ed infine del corretto utilizzo del gas e del freno. Studiati e messi in pratica questi fondamentali della guida veloce nell’ultimo turno i corsisti dovranno cercare di raggiungere la migliore performance.

Partecipanti

-5 partecipanti per corso

Durata

-corso mattina dalle 09.00 alle 13.00

-corso pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00

Contattaci per avere maggiori informazioni e prenotare il tuo corso sul Simulatore! 

info@rossocorsaonline.com – 3356343240