Sviluppato da tecnici del settore motociclistico e da piloti esperti la caratteristica del Moto Trainer è quella di riprodurre fedelmente le sensazioni della guida veloce in sella alla moto.

Il Moto Trainer può essere utilizzato per diversi scopi, in primis l’allenamento. Grazie ai suoi 50° di inclinazione potrete muovervi sulla moto come se foste realmente in pista potendo lavorare sulla vostra postura, il modo in cui piegate in curva e i vostri riflessi. Ad allenarsi non è solo il corpo ma anche la mente che attraverso la simulazione potrà memorizzare i punti di frenata, di inserimento in curva e i cambi di direzione.

Grazie al Moto Trainer potrete girare su piste mai provate e godervi la sensazione di correre in circuiti esteri, le distanze e le condizioni metereologiche non saranno più un problema. Potrete allenarvi su qualsiasi circuito del mondo, memorizzando nuovi tracciati con estrema velocità e praticità o consolidando la conoscenza di piste già percorse.

Questo tipo di training è concepito anche per aiutare chi ha avuto un infortunio a recuperare le proprie capacità in totale sicurezza, ricominciando ad allenarsi in una condizione meno stressante per il proprio fisico. Infatti in base alle capacità del guidatore il software fornirà aiuti o correzioni alla guida.

Il vostro fine non è l’allenamento ma il divertimento? Grazie alla sua struttura il Moto Trainer può essere smontato e trasportato ovunque vogliate. Se la vostra esigenza è animare una serata, divertire clienti o sponsor, attrarre gente nella vostra struttura possiamo noleggiare il simulatore per rendere il vostro evento memorabile!

STRUTTURA DEL CORSO

-mezz’ora di teoria durante la quale i nostri istruttori andranno a toccare i concetti fondamentali della guida in pista e daranno una dimostrazione pratica di come si utilizza il simulatore e della postura nelle diverse fasi di guida;

-tre ore e mezza di pratica suddivise in turni di una decina di minuti per cinque partecipanti. Durante la pratica si andrà a lavorare in primis sulla postura in sella e sulla corretta esecuzione dei movimenti, poi ci si occuperà delle linee di guida ed infine del corretto utilizzo del gas e del freno. Studiati e messi in pratica questi fondamentali della guida veloce nell’ultimo turno i corsisti dovranno cercare di raggiungere la migliore performance.

PARTECIPANTI

-6 partecipanti per corso

DURATA

-corso mattina dalle 09.00 alle 13.00

-corso pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00

PREZZO

-corso con Massimo Roccoli 185 euro a persona

-corso con operatore MotoTrainer 125 euro a persona

PROSSIMI CORSI

-sabato 09 dicembre 2023 con Massimo Roccoli

-domenica 10 dicembre 2023 con Massimo Roccoli

-sabato 16 dicembre 2023 corso con operatore MotoTrainer

-domenica 17 dicembre 2023 corso con operatore MotoTrainer

Contattaci per avere maggiori informazioni e prenotare il tuo corso sul Simulatore : comunicazione@rossocorsaonline.com