mugello elfciv 2021 – round 5

mercoledì 1 Settembre 2021

SS600 | Stefano Valulini

Dal primo turno del giovedì si è lavorato nell’ottica di trovare il migliore assetto e la situazione ideale per una buona performance in qualifica.

Dopo vari test ci siamo presentati alle qualifiche adottando delle soluzioni che però non hanno portato ai risultati sperati ma ci hanno permesso di raccogliere nuovi dati per preparare la moto alla seconda qualifica. Purtroppo quest’ultima è stata caratterizzata da una condizione di pioggia e non ha consentito di migliorare la posizione in griglia di partenza.

Gara 1 parte quindi in quattordicesima posizione; dopo un’ottima partenza in cui Stefano recupera terreno un problema tecnico segna la fine della gara costringendo il pilota a ritirarsi.

Anche la seconda gara del weekend ha inizio con una buona partenza che viene subito minata dalla caduta di due piloti davanti a Stefano; questo lo porta a perdere alcune posizioni che però vengono ampiamento recuperate nell’arco della gara che termina in nona posizione.

Moto3 | Daniel DA Lio

Continua il percorso di crescita di Daniel, pilota debuttante da trofei minori. Nel lungo weekend di gara si è lavorato per consentire al pilota di trovare il giusto feeling con la sua beon per abbassare i tempi registrati nel primo round del campionato.

La prima qualifica lo ha visto schierarsi in sedicesima posizione e la seconda a causa delle condizioni meteo non ha portato ad un miglioramento per la griglia di partenza.

Entrambe le gare sono risultate positive in quanto, nonostante non si sia ancora arrivati a raggiungere una posizione significativa, i tempi sono notevolmente migliorati.