TEAM ROSSO CORSA – ULTIMO DOPPIO APPUNTAMENTO STAGIONALE DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ 2020 ALL’AUTODROMO DI VALLELUNGA.

lunedì 19 Ottobre 2020

L’ultimo appuntamento, che chiude la stagione Elf Civ 2020, si è disputato nell’ Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. Iniziato sotto una pioggia torrenziale che ha accompagnato i piloti dal giovedì al venerdì, il sabato il cielo si è aperto per lasciar spazio alle gare! La giornata di giovedì dedicata ai test è purtroppo andata persa dopo solo 4 giri a causa delle condizioni meteo disastrose. La prima qualifica del weekend, svolta su pista asciutta, si è conclusa in nona posizione, mentre la seconda si è condotta su pista bagnata ed è terminata in quarta. La griglia di partenza per le gare è stata realizzata prendendo in considerazione la prima qualifica in quanto date le condizioni meteo asciutte ha registrato tempi migliori rispetto alla seconda. Massimo quindi si vede schierato in terza fila.

GARA 1

La prima gara del weekend di Vallelunga si disputa sotto il sole, dopo giornate di prove ed anche una qualifica sotto la pioggia. La posizione in griglia è in terza fila. Grazie ad un’ottima partenza Massimo riesce a recuperare 7 posizioni. Purtroppo al terzo giro si presenta un problema tecnico al quale Massimo prova ad adattarsi ma iniziando a perdere posizioni su posizioni la decisione del pilota è quella di ritirarsi.

  1. Stirpe
  2. Ottaviani
  3. Bernardi

RIT Roccoli

GARA 2

L’ottava e ultima gara stagionale del CIV si è disputata nel tardo pomeriggio domenicale, regolarmente sotto un sole autunnale. Il pluricampione non riesce a replicare l’ottima partenza di gara 1 e rimane invischiato nelle retrovie. Nel proseguo della gara riesce a recuperare qualche posizione concludendo in settima posizione la sua prova.

1)Ottaviani, 2) Bernardi, 3) Stirpe … 7) Roccoli

Massimo Roccoli: “weekend sotto le aspettative. In gara uno ero partito bene, ma un problema tecnico alla leva del cambio mi ha costretto al ritiro. Oggi non sono riuscito a replicare la partenza di ieri e sono rimasto imbottigliato. Nella gara ho avuto difficoltà a trovare il ritmo ed il feeling con la moto, non mi sento a mio agio, un problema che ho avuto in tutta la stagione con i nuovi pneumatici. Mi dispiace molto perché ci siamo impegnati molto con il team per trovare il giusto feeling. Ringrazio tutti i miei sponsor e sostenitori.”

Guarda il video del nostro weekend di gara