MISANO ELFCIV 2021 – ROUND 4

martedì 17 Agosto 2021

Il weekend a cavallo fra luglio ed agosto  ha rappresentato per i nostri ragazzi il giro di boa della stagione 2021, si sono lasciati alle spalle la prima parte di campionato per tornare a correre sui circuiti di Misano e Mugello e  concludere poi con l’unica data a Vallelunga.

SUPERSPORT 600 | STEFANO VALTULINI

Q1   1.40’232   |  Q2   1.40’073  |  Griglia di partenza  13

Un weekend difficile per Stefano Valtulini che ha dato il meglio nonostante le problematiche insorte sulla moto.

Dal giovedì si è subito iniziato a lavorare alla ricerca di nuove soluzioni per ottimizzare le performance questo grazie alla banca dati raccolta nel precedente round di Misano e le impressioni e sensazioni del pilota.

Le qualifiche sono risultate complesse e hanno portato Stefano a schierarsi in tredicesima posizione in griglia di partenza. Questo ha penalizzato il pilota in entrambe le gare, in cui nonostante il tempo alla pari dei sui compagni in lizza per il podio, le posizioni da recuperare erano molte.

Gara 1 si è conclusa infatti con un ottavo posto, con un recupero di ben sei posizioni e gara 2 al sesto posto, con un recupero di ulteriori due posizioni rispetto alla partenza!

MOTO3 | DANIEL DA LIO

Q1   1’47.495  |  Q2    1’47.359  |  Griglia di partenza    20

Il weekend di gara di Daniel è stato caratterizzato da una graduale ricerca del feeling perso con la sua moto3 in seguito alla caduta di Imola.

La squadra ha lavorato per individuare il setting ottimale per poter permettere al pilota di correre senza rischi le qualifiche e cercare un buon posizionamento in griglia di partenza.

Le gare hanno visto il pilota schierarsi in ventesima posizione; in entrambe i casi ottima la partenza che in gara 1 ha portato a concludere la prova diciassettesimo mentre più travagliata la seconda gara che dopo soli due giri è stata interrotta e fatta ripartire in modalità quick restart.

La seconda prova del pilota si è conclusa in 14 posizione migliorando decisamente i risultati raggiunti nel weekend.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il prossimo round si terrà, con sole due settimane di distacco dal precedente, l’ultimo weekend di agosto nell’autodromo del Mugello.