Ritorno alle origini per il Team Rosso Corsa per la stagione dell’Elf CIV 2020 che decide di concentrare la sua attenzione su un unico pilota per la categoria SSP600. Riconfermato Massimo Roccoli e tutto il Team che lo ha seguito durante la scorsa stagione. Con l’esperienza maturata negli ultimi sei round di collaborazione si riprende da un buon punto di partenza, anche se le modifiche apportate al regolamento federale andranno collaudate durante i test invernali.
Nuove carene lucide, ma stesso design del 2019 e stesso rombo del motore per la Yamaha R6 che Rosso Corsa ha deciso di presentare al Motor Bike Expo di Verona durante i quattro giorni di fiera. A farle compagnia nello stand era presente anche un Ducati V4 S, sempre in linea con il design Rosso Corsa e disponibile al noleggio.
Il doppio stand e la presenza del simulatore Moto Trainer hanno fatto sì che Rosso Corsa entrasse in modo dirompente nella famiglia del MBE e inaugurasse ufficialmente la stagione 2020, già di fatto iniziata a Jerez la settimana precedente con le prove libere invernali.
Massimo Roccoli si sposterà dunque al centro del box e continuerà a seguire Rosso Corsa durante le sue giornate di prove libere, CIV permettendo, per impartire i corsi di guida sportiva in qualità di istruttore federale. Presto lo vedremo nuovamente in Spagna tra Cartagena e Valencia. Confermata la sua presenza come wild card anche ai due appuntamenti italiani del mondiale Superbike.
Durante la manifestazione è stato premiato Michael Carbonera per la sua partecipazione alla Pirelli Cup il quale si è visto riconfermare per la stagione 2020 sempre in sella ad una R6. Novità, invece, è la discesa in pista di Mirco Sadler che prenderà parte al Trofeo Amatori.
Riconfermati come partner tecnici Zard, Bitubo, Lightech, Plastic Bike, DID, STM, Lucky 7, Febur, Race Seats, Moto Performance, Starlane, Battery Controller e Yamaha Moto 2000, mentre a sostegno della stagione Campionato Italiano Velocità ci saranno anche quest’anno Eurodiesel Parma, Faitools, RDM, Obbiettivo Arredo e Termo Tecnica Bortolotti.
Sarà il circuito di Misano, come l’anno scorso, ad accogliere il primo appuntamento del CIV il 24-25-26 aprile 2020. In bocca al lupo a tutti per la nuova stagione!!