TEAM ROSSO CORSA – WEEKEND SFORTUNATO PER MASSIMO A IMOLA

domenica 6 Settembre 2020

Imola è il palcoscenico del terzo incontro del Civ 2020. È settembre ed il sole incendia ancora il circuito, le giornate di prove si accorciano iniziando con le verifiche e la prima qualifica il venerdì.

Grazie allo studio della telemetria Massimo e i suoi tecnici hanno potuto correggere alcuni errori commessi durante le prove libere della mattina per avere una prima qualifica positiva, siglando il crono a 1’53.740.

La mattina del sabato il passo gara è buono ed una volta montate le gomme nuove Massimo migliora la sua qualifica togliendo un secondo e conquistando la quarta posizione in griglia di partenza.

GARA 1

la quinta gara del campionato ha inizio in seconda fila sotto il sole del primo pomeriggio. La partenza è ottima ma nel giro di pochi turni a causa della perdita di olio sull’asfalto di una moto concorrente Massimo scivola a terra per poi rialzarsi, correre verso la Yamaha R6 e rimontare in sella. Dopo la caduta Massimo ricomincia la gara in nona posizione ma grazie a un buon passo gara riesce a recuperare un paio di posizioni concludendo con un settimo posto.

CIV Supersport 600 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari Gara 5: 1) OTTAVIANI (Yamaha) – 2) MERCANDELLI (Honda) – 3) STIRPE (MV Agusta) …. 7) ROCCOLI (Yamaha)

 

GARA 2

La domenica al Civ inizia con il warm up durante il quale il team lavora alle modifiche per essere più incisivi sulle frenate. La gara si svolge nel pomeriggio, in seconda fila in griglia. Una buona partenza e un ottimo passo gara permettono a Massimo di correre nel gruppo che lotta per il podio ma dopo una gara 1 sfortunata Massimo forza più del dovuto e scivola in uno dei punti più belli e difficili della pista. La caduta alle acque minerali lo esclude dalla gara.

CIV Supersport 600 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari Gara 6: 1) Bernardi (Yamaha) – 2) Stirpe (MV Agusta) – 3) Bussolotti (Yamaha) … RT) Roccoli (Yamaha)

 

Massimo Roccoli: “Un week-end strano e difficile su una delle mie piste preferite. Sono riuscito a fare una buona qualifica, purtroppo vanificata in gara uno, scivolando sull’olio perso da Bernardi e poi con un dritto che non mi hanno permesso di andare oltre il settimo posto. In gara due ho cercato di forzare per non farli scappare, ma sfortunatamente alle acque minerali una scivolata abbastanza violenta mi ha tolto l’opportunità di portare a casa almeno un podio. Il team ha lavorato sempre alla grande, ma purtroppo non sono riuscito a concretizzare i risultati. Ora lavoriamo per Vallelunga. Ringrazio tutti i miei sponsor e sostenitori”.

Ti sei perso le gare in diretta? Guarda il video del nostro weekend!