TEAM ROSSO CORSA – UN PROBLEMA TECNICO RALLENTA ROCCOLI NELLA SETTIMA GARA DEL CIV

sabato 27 Luglio 2019

Il team Rosso Corsa è al Misano World Circuit, per disputare il quarto round del CIV Campionato Italiano Velocità Supersport con i suoi due piloti Massimo Roccoli e Alessandro Arcangeli.
Ieri i due piloti del team di Beppe Amato avevano disputato le prove libere ed il primo turno di qualifica nel quale Roccoli (1’41”252) aveva concluso al nono posto ed Arcangeli (1’41”924) al diciottesimo.
Questa mattina in una giornata calda e soleggiata si è disputata la seconda e decisiva sessione di qualifica, che ha deciso la griglia di partenza della gara del pomeriggio. Il sei volte campione italiano ha fatto segnare un crono di 1’40”264 ed ha ottenuto il quarto posto. Arcangeli ha invece stabilito il tempo di 1’41”924 concludendo in ventiseiesima posizione. Massimo ha quindi preso il via dalla seconda fila e Alessandro dalla nona, nella gara che si è disputata sulla distanza di 16 giri.
Prima della partenza il cielo si è improvvisamente rabbuiato, minacciando pioggia. Roccoli scattava bene al via e si portava in terza posizione, ma purtroppo in seguito, a causa di un problema tecnico, iniziava a perdere terreno sino a terminare all’undicesimo posto. Molto positiva la gara di Arcangeli che era venticinquesimo al termine del primo giro, ma ha iniziato una rimonta che lo ha portato a tagliare il traguardo in quindicesima posizione, conquistando così un punto per la sua classifica.
In campionato il sei volte campione italiano passa in seconda posizione con 131 punti, uno solo in meno del capoclassifica Gabellini. Arcangeli è invece diciottesimo con 9 punti.
Domani sempre all’autodromo di Misano si disputerà l’ottava gara del CIV Supersport 2019.

CIV 600SS – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
CIV 600SS – Misano World Circuit
Classifica cumulativa delle due sessioni di qualifica: 1) Stirpe (MV Agusta) – 2) Mercandelli – Honda) – 3) Ottaviani (Yamaha) – 4) Roccoli (Yamaha) ……. 26) Arcangeli (Yamaha)

Gara : 1) Gabellini (Yamaha) -2) Stirpe (MV) – 3) Ottaviani Yamaha) – 4) Manfredi (Yamaha) – 5) Valtulini (Kawasaki) – 6) Bussolotti (Yamaha) ……. 11) Roccoli (Yamaha) …….15) Arcangeli (Yamaha)

Massimo Roccoli: “Questa mattina nel secondo turno di qualifica ho trovato del traffico che mi ha impedito di conquistare la pole position, ma sono comunque riuscito a partire in gara dalla seconda fila. Sono scattato bene al via, ma purtroppo sin dai primi giri un problema tecnico mi ha costretto a rallentare il mio ritmo e mi sono dovuto accontentare dell’undicesimo posto finale, soprattutto in ottica campionato. Ora lavoriamo per la gara di domani e siamo fiduciosi di poter fare bene anche in considerazione del passo di gara che ho dimostrato di avere nelle prove”.

Alessandro Arcangeli: “Sono contento della mia gara odierna. Purtroppo abbiamo sbagliato la qualifica 2 questa mattina e questo mi ha costretto a partire ventiseiesimo. Alla prima curva c’è stato un contatto con un altro pilota ed ho perso alcune posizioni, ma in seguito ho spinto al massimo, effettuando molti sorpassi e recuperando sino alla quindicesima posizione finale. Un buon risultato che mi da morale per la gara di domani”.
Beppe Amato: “Purtroppo abbiamo avuto un problema tecnico sulla moto di Roccoli, sulla quale ora i nostri tecnici stanno lavorando. Ringrazio Massimo che come sempre anche nelle situazioni difficili riesce a portare a casa punti importanti. Sono contento anche dei progressi fatti da Alessandro che ha fatto una buona gara ed ha conquistato un punto. Ora ci dobbiamo concentrare sulla gara di domani. ”