TEAM ROSSO CORSA – TRE MILLESIMI DIVIDONO ROCCOLI DALLA VITTORIA AL MUGELLO

sabato 27 Aprile 2019

Il team Rosso Corsa è al Mugello per disputare il secondo round del CIV Campionato Italiano Velocità Supersport 600. Nelle prime due gare disputate a Misano il campione italiano Massimo Roccoli aveva ottenuto un terzo ed un secondo posto, che lo hanno posizionato al secondo posto della classifica del campionato. Il suo compagno di squadra Michael Carbonera, che a Misano aveva sostituito l’infortunato Alessandro Arcangeli, era stato autore di due prove sfortunate concluse con una scivolata ed un ritiro per un problema tecnico.
Nella giornata di ieri i due piloti del team Rosso Corsa erano scesi in pista per disputare le prove libere ed il primo turno di qualifiche nel quale Roccoli (1’54”647) ha ottenuto il settimo posto e Arcangeli (1’56”723) rientrato dall’infortunio, il ventunesimo.
Questa mattina in una giornata soleggiata e con temperature miti i due piloti del Team Rosso Corsa hanno disputato la seconda ed ultima sessione di qualifiche. Massimo Roccoli (1’54”558) ha migliorato il suo best lap ed ha concluso al nono posto. Anche Arcangeli (1’55”950) si è migliorato ed ha terminate le Q2 al diciannovesimo posto.
In conseguenza di questi risultati il sei volte campione italiano ha preso il via dalla terza fila e Arcangeli dalla settima nella terza gara del CIV Supersport, che ha preso il via nel pomeriggio e si è disputata sulla distanza di 14 giri.
Roccoli scattava benissimo allo spegnersi del semaforo e concludeva al comando il primo giro. Nei giri successivi Massimo lottava nel gruppo di testa, con continui sorpassi e staccate al limite che tenevano tutti con il fiato sospeso sino al traguardo dove il pilota del Team Rosso Corsa si vedeva sfuggire la vittoria al photofinish per soli tre millesimi di secondo. Una vera sfortuna che non gli toglie però i meriti di una grande gara.
Buona anche la gara di Arcangeli, al debutto nella Supersport 600. Il giovanissimo pilota romagnolo non era velocissimo in partenza e concludeva il primo giro al ventiduesimo posto. Da li in poi però iniziava la sua grande rimonta, che lo portava a risalire sino alla tredicesima posizione finale.
Nella classifica del campionato Roccoli è secondo con 56 punti. Diciottesimo Arcangeli con i 3 punti conquistati oggi.
Domani sempre all’autodromo del Mugello si disputerà la quarta gara del CIV 2019.

CIV 600SS – Autodromo del Mugello
Classifica riepilogativa delle due sessioni di qualifica: 1) Bernardi (Yamaha) – 2) Morrentino (Kawasaki) – 3) Manfredi (Yamaha) – 4) Gabellini (Yamaha) – 5) Valtulini (Kawasaki) ……… 10) Roccoli (Yamaha) …….. 19) Arcangeli (Yamaha)

Gara 3 – 1) Manfredi (Yamaha) – 2) Roccoli (Yamaha) – 3) Ottaviani (Yamaha) – 4) Gabellini (Yamaha) – 5) Mercandelli (Honda) – 6) Casadei (Yamaha) …. 13) Arcangeli (Yamaha)

 

 

Massimo Roccoli “Sono contento della mia gara odierna e mi sono divertito moltissimo. Peccato aver perso la vittoria per pochi millesimi, ma anche oggi abbiamo dimostrato ci siamo e che siamo in grado di lottare per la vittoria per tutta la gara. Il team ha fatto un lavoro superlativo visti i problemi tecnici che ci avevano ostacolato ieri. Ci rifaremmo nella gara di domani.”

Alessandro Arcangeli: “Non è andata male, ma non sono pienamente soddisfatto della mia gara, perché il mio obbiettivo è quello di stare davanti. Purtroppo una partenza non brillante e le mie condizioni fisiche non ancora ottimali buone a causa dell’operazione alla quale mi sono sottoposto un mese fa, hanno condizionato la mia gara. Il team mi sta aiutando in tutti i modi e devo dire che sono un gruppo davvero incredibile”.
Beppe Amato – Team manager: “Il team è stato eccezionale. Hanno lavorato tutti davvero molto bene e li voglio ringraziare per il grande lavoro svolto. Massimo è stato ancora una volta fantastico e ci ha regalato una gara da cardiopalma. Speriamo di fare ancora meglio domani”.