Misano ELFCIV 2021 – round 2

lunedì 17 Maggio 2021

Nel weekend si è tenuto il secondo appuntamento con l’ELFCIV 2021 nel circuito di Misano e anche per questo round le condizioni meteo che hanno dovuto affrontare i nostri ragazzi non sono state delle migliori.

QUALIFICA 1 e 2

Stefano Valulini   Q1 1’39.252  |   Q2 1’39.010  |  Griglia di partenza 8

“Q1 e q2 sono state entrambe qualifiche positive per me, la moto mi sta piacendo molto e stiamo migliorando il passo gara, nonostante un po’ di traffico in pista non mi abbia permesso di migliorarmi nella q2 per avvantaggiarmi in griglia di partenza.”

Nicola Settimo     Q1 1’42.137  |  RITIRATO

“Venerdì è stata una giornata positiva, siamo riusciti a togliere un secondo dal giovedì, e abbiamo lavorato nell’ottica di una buona qualifica 2 ma purtoppo una scivolata a velocità sostenuta mi ha fermato alla curva 9 impedendomi di partecipare alle gare del weekend.”

Daniel Da Lio        Q1 1’47.503   |  1’47.503  | Griglia di partenza 11

“Ogni turno per me è un miglioramento, e serve ad aumentare il feeling sulla moto. Nella q1 nonostante il tempo non fosse dei migliori siamo riusciti ad abbassare qualche decimino mente in q2 abbiamo deciso di concentrarci maggiormente sul passo gara.”

GARA 1

SSP600

Stefano Valtulini  |   risultato gara – 4°

Ottima gara per Stefano che partendo dall’ ottava posizione si ritrova a battagliare nel gruppo dei primi cinque, bagarre che lo porta a condurre la gara in testa per un paio di giri e concluderla con un quarto posto che lascia presagire un’interessante gara 2.

MOTO3

Daniel Da Lio   |   risultato gara – 13°

La gara di Daniel parte dalla  diciassettesima posizione in griglia di partenza e lo vede, nell’arco di pochi giri, raggiungere un buon passo gara ma un leggero calo negli ultimi giri lo porta a concludere in 13 posizione.

GARA 2 

SSP600

Stefano Valtulini   |  risultato gara – 6°

Gara decisamente emozionante per Stefano che partito dall’ottava posizione si fa subito notare portandosi in pochi giri a condurre la gara in testa. Si è trattato di una lotta fino all’ultimo curvone con Federico Caricasulo il quale con un leggero contatto porta alla caduta del pilota bergamasco. Stefano risale in sella tempestivo e conclude la gara in sesta posizione.

MOTO3

Daniel Da Lio   |  risultato gara – 11°

“Si è trattato di una gara complicata a causa delle condizioni meteo e di conseguenza della pista. La partenza è stata buona ma non sentendo il giusto grip non sono riuscito a raggiungere il passo ottimale per inserirmi nel gruppo centrale. Sento che non manca tanto a poter fare una gara in gruppo e non vedo l’ora di essere a Imola!”

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il prossimo round avrà luogo a Imola per la terza tappa del Campionato Italiano Velocità.