TEAM ROSSO CORSA – ROCCOLI QUARTO A VALLELUNGA, ARCANGELI OUT

sabato 5 Ottobre 2019

Il team Rosso Corsa è all’autodromo Pietro Taruffi di Vallelunga, per disputare il sesto ed ultimo round del CIV Campionato Italiano Velocità Supersport con i suoi due piloti Massimo Roccoli e Alessandro Arcangeli.
Ieri i due piloti del team di Beppe Amato avevano disputato le prove libere ed il primo turno di qualifica nel quale Roccoli (1’40”049) aveva concluso al dodicesimo posto ed Arcangeli (1’41”178) al diciannovesimo. Questa mattina in una giornata fresca e soleggiata si è disputata la seconda e decisiva sessione di qualifica, che ha deciso la griglia di partenza della gara del pomeriggio. Il sei volte campione italiano ha fatto segnare un crono di 1’39”810 ed ha ottenuto l’undicesimo posto. Arcangeli ha invece stabilito il tempo di 1’40”468 concludendo in diciassettesima posizione. Massimo ha quindi preso il via dalla quarta fila e Alessandro dalla sesta, nella gara che si è disputata nel pomeriggio sulla distanza di 16 giri.
Ottima la partenza di Roccoli che concludeva sesto al primo giro. Nel proseguo della gara teneva un passo costantemente e veloce, che gli consentiva di rimontare fino alla seconda posizione e lottare per il podio fino alla bandiera a scacchi concludendo la gara in quarta posizione.
Dall’altra parte del box, la gara di Arcangeli finisce quasi subito per un problema tecnico che lo obbliga a fermarsi.
Domani sempre all’autodromo di Vallelunga si disputerà l’ultima gara stagionale del CIV Supersport 2019.
CIV 600SS – Vallelunga
Classifica cumulativa delle due sessioni di qualifica: 1) Stirpe (MV Agusta) – 2) Gabellini (Yamaha) – 3) Bussolotti (Yamaha) – 4) Valtulini (Kawasaki) – 5) Ottaviani (Yamaha) – 6) Manfredi (Yamaha) ……. 11) Roccoli (Yamaha) …….17) Arcangeli (Yamaha)
Gara 11 – 1) Stirpe (MV Agusta) – 2) Casadei (Yamaha) – 3) Valtulini  – 4) Roccoli (Yamaha) – 5) Gabellini (Yamaha) – 6) Bussolotti (Yamaha) –  …. RT Arcangeli (Yamaha)
Massimo Roccoli: “La gara è andata bene, la moto era a posto ed ho fatto una bella rimonta. Peccato solo aver mancato il podio, dopo esser stato in lotta per la seconda posizione fino all’ultimo giro. Il team ha fatto un gran lavoro perché partire dalla quarta fila ed arrivare a lottare per il podio, possiamo esser solo soddisfatti.”
Alessandro Arcangeli: “Sono rammaricato, quest’anno le cose non stanno girando bene. Purtroppo un problema tecnico mi ha obbligato a concludere la gara anzitempo. Speriamo domani le cose migliorino.”.
Beppe Amato: “Week-end abbastanza complicato, il team ha sempre lavorato in modo strepitoso. Abbiamo avuto qualche problema dovendo stravolgere più volte la moto di Massimo. Peccato per la qualifica che ha probabilmente pregiudicato un po’ la gara, ma vederlo lottare per il podio è sempre una soddisfazione. Stiamo invece cercando di capire cosa è successo ad Alessandro che ha avuto un problema tecnico. ”