TEAM ROSSO CORSA – ROCCOLI È SECONDO NELLA SESTA GARA DEL CIV SS A IMOLA

domenica 30 Giugno 2019

Passata in archivio la seconda fantastica vittoria di ieri di Massimo Roccoli nella quinta gara del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport, oggi il pilota del team Rosso Corsa è tornato in pista per disputare la sesta gara prevista dal calendario del campionato. Così come ieri, in base al settimo posto ottenuto nelle qualifiche, il leader della classifica ha preso il via dalla seconda fila, mentre il suo compagno di squadra Alessandro Arcangeli, che ieri è stato purtroppo vittima di una scivolata, è scattato dalla settima. La gara si è disputata in una giornata calda e soleggiata, sulla distanza di 12 giri. Nel primo giro a causa di una caduta in una delle prime curve, che vedeva coinvolti tre piloti, la Direzione gara interrompeva la gara con la bandiera rossa. Nuova procedura di partenza per una gara confermata di 12 giri.
Il sei volte campione italiano scattava molto bene al via e si portava in seconda posizione al termine del primo giro, ma già nel secondo andava in testa e ci rimaneva sino al settimo passaggio. Una volta superato Roccoli controllava la gara, ma non poteva evitare la fuga di Gabellini che accumulava un piccolo vantaggio. Massimo era bravo a restare in testa al gruppo degli immediati inseguitori e tagliava il traguardo in seconda posizione.
E’ il sesto podio consecutivo per Roccoli che occupa la prima posizione nella classifica del campionato con 126 punti.
Sfortunata la prova di Arcangeli caduto nel corso del primo giro, senza avere la possibilità di riprendere la gara.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport è previsto al Misano World Circuit nel weekend del 27 e 28 luglio.

CIV 600SS – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Gara 2: 1) Gabellini (Yamaha) – 2) Roccoli (Yamaha) – 3) Manfredi (Yamaha) – 4) Stirpe (MV Agusta) – 5) Casadei (Yamaha) ……… n.c.) Arcangeli (Yamaha)

Massimo Roccoli: “E’ stato un bel weekend anche se molto stancante, soprattutto a causa del grande caldo. Sono molto contento dei risultati conseguiti in queste due gare che mi hanno divertito molto. Oggi ho dato il massimo e sinceramente non potevo fare di più. Conosco bene Gabellini e sapevo che avrebbe fatto una buona gara. Quando mi ha superato ho perso altre posizioni, ma ho reagito subito e sono riuscito a conquistare la seconda posizione. Un risultato importante anche per la classifica che nonostante siamo solo a metà campionato sta prendendo una fisionomia ben chiara. Voglio ringraziare la mia squadra perché anche oggi la mia moto è stata eccezionale”.
Alessandro Arcangeli: “Dopo la prima partenza, a causa di un problema al cambio, sono uscito di pista a sono caduto. Non mi sono fatto nulla, ma la mia gara è finita li. E’ stato un weekend sfortunato, con due cadute che mi hanno impedito di raccogliere punti per la classifica. Non avevo mai corso con la 600 su questa pista, che non è certo facile da interpretare. Andrà meglio a Misano nel prossimo round del CIV”.
Beppe Amato – Team Manager: “Sono soddisfatto del nostro fine settimana. Massimo ha raccolto 45 punti che sono davvero tanti. Siamo primi in classifica, ma Gabellini è un osso duro e ci darà del filo da torcere sino alla fine. Ringrazio Roccoli che sulla pista dove era caduto e si era fatto male nella gara del mondiale, ha ritrovato la forma fisica e due ottimi risultati. Ringrazio i ragazzi del team che hanno fatto un ottimo lavoro e anche i nostri sponsor che non ci fanno mai mancare il loro sostegno”.

Guarda il video del nostro weekend di gara!