TEAM ROSSO CORSA – ROCCOLI È SECONDO IN GARA 4 AL MUGELLO

domenica 28 Aprile 2019

La terza gara del CIV SS600 disputata ieri all’autodromo del Mugello era stata decisa al photofinish, con Roccoli secondo a soli tre millesimi dal vincitore Kevin Manfredi. In seguito però i Commissari Sportivi durante le verifiche tecniche, avevano rilevato delle irregolarità sulla moto di Manfredi e lo avevano escluso dalla classifica. Di conseguenza Massimo Roccoli è risultato il vincitore. Nella classifica del campionato il pilota del team di Beppe Amato resta al secondo posto con 61 punti e riduce il gap nei confronti del leader Gabellini da 7 a 5 punti.

Oggi, in una giornata molto nuvolosa e a rischio pioggia, il sei volte campione italiano ed il suo compagno di squadra Alessandro Arcangeli sono tornati in pista sempre al Mugello. per disputare la quarta gara del campionato. Così come ieri Roccoli ha preso il via dalla terza fila e Arcangeli dalla settima, in conseguenza dei risultati ottenuti nelle qualifiche. La gara si è disputata sulla pista bagnata dalla pioggia.

Dopo una buona partenza, Roccoli lottava nel gruppo di testa, mentre Arcangeli era scattato velocemente allo spegnersi del semaforo e questo gli aveva permesso di risalire in pochi giri sino al decimo posto. La gara però veniva sospesa dopo tre giri da una bandiera rossa, esposta a causa di un incidente. Procedura di quick start e nuova partenza. Roccoli era ancora veloce al via, mentre Arcangeli non ripeteva la prima partenza. Nel proseguo della gara il sei volte campione italiano faceva parte del gruppo in lotta per la vittoria, formato da sei piloti che si scambiavano continuamente le posizioni. Al sesto giro però la gara veniva nuovamente sospesa da un’altra bandiera rossa, causata da una caduta, questa volta in via definitiva. La classifica finale veniva redatta con le posizioni al termine del sesto passaggio, che vedeva Roccoli in seconda posizione e Arcangeli in dodicesima.

Nella classifica del campionato Massimo occupa ora la prima posizione con 81 punti, mentre Arcangeli è diciassettesimo con 8.
Il prossimo round del CIV Supersport 600 è previsto nel week-end del 29 e 30 giugno all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

CIV 600SS – Autodromo del Mugello
Gara 4 – 1) Cruciani (Kawasaki) – 2) Roccoli (Yamaha) – 3) Bernardi (Yamaha) – 4) Manfredi (Yamaha) – 5) Fuligni (Yamaha) – 6) Morrentino (Kawasaki) …. 12) Arcangeli (Yamaha)

Massimo Roccoli “E’ stato un weekend molto particolare. Ho un ottimo team che lavora sempre con professionalità e passione e che mi permette di essere sempre competitivo. Ringrazio Beppe Amato e tutti i ragazzi della mia squadra, i miei sostenitori e i miei sponsor”.

Alessandro Arcangeli: “Nella prima partenza ero scattato molto bene al via e dalla ventesima posizione sono risalito sino alla top ten. Purtroppo nella seconda partenza, dopo la bandiera rossa, non sono riuscito a prendere il ritmo giusto. Sono dispiaciuto perché speravo di fare molto di più.”

Guarda il video del nostro weekend di gara!