TEAM ROSSO CORSA – ROCCOLI È SECONDO IN CLASSIFICA DI CAMPIONATO

domenica 6 Ottobre 2019

Dodicesima ed ultima gara del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport, per il team Rosso Corsa. Nella gara di ieri Massimo Roccoli aveva ottenuto il quarto posto, mentre Alessandro Arcangeli era stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico. La gara odierna si è disputata in una giornata soleggiata, sulla distanza di 16 giri.

Così come nella gara di ieri Roccoli ha preso il via dalla quarta fila con l’undicesimo tempo, mentre quest’oggi Arcangeli è rimasto fermo al box per problemi tecnici alla sua moto.

Allo spegnimento del semaforo, Roccoli scattava molto bene chiudendo il primo giro al nono ed il secondo al quarto posto. Purtroppo nel corso del secondo giro un pilota aveva un problema tecnico e con la moto fumante percorreva oltre mezza pista. Ovviamente i piloti che lo seguivano, tra i quali Roccoli, erano costretti a rallentare e questo ha creato un distaccato incolmabile tra il terzetto di testa e gli altri. Il sei volte campione italiano ha proseguito la gara mantenendo un ritmo molto elevato, ma non ha potuto fare più del quarto posto finale.

Nella classifica del campionato Massimo Roccoli si conferma secondo con 173 punti, mentre Arcangeli chiude ventitreesimo con 8 punti.

Gara 12 – SSP600 Vallelunga

1) Stirpe (MV Agusta) – 2) Valtulini – 3) Gabellini (Yamaha) – 4) Roccoli (Yamaha) – 5) Bussolotti (Yamaha) – 6) Bernardi (Yamaha) 7) Casadei (Yamaha)

Massimo Roccoli: “La moto era perfetta, ero a posto e potevamo sicuramente salire sul podio. Purtroppo a mio personale parere la direzione gara ha commesso un errore, quando un pilota ha percorso con la moto che fumava dalla curva Campagnano fino a quella del Tornantino. Questo ha messo in pericolo ed in difficolta tutti i piloti che lo seguivano, tanto che lui stesso è caduto. In quel settore abbiamo perso circa 3 secondi che hanno compromesso la gara. Fortunatamente siamo riusciti a difendere il secondo posto in campionato.  Ringrazio il team per l’ottimo lavoro svolto”

 

Beppe Amato: “Siamo contenti, è stato un buon campionato. Replichiamo il secondo posto in campionato dello scorso anno. Il livello si è alzato molto e sono fiero del lavoro svolto in questa stagione. Siamo arrivati a giocarci il titolo sino all’ultima gara, dove credo abbiamo fatto un ottimo lavoro e ora siamo pronti ad affrontare una nuova stagione con un buon pacchetto. Ringrazio tutta la squadra, i miei collaboratori ed i nostri partner. Ci vediamo il prossimo anno.”

Guarda il video del nostro weekend di gara!