TEAM ROSSO CORSA – ROCCOLI È OTTAVO SOTTO LA PIOGGIA AL MUGELLO NELLA DECIMA GARA DEL CIV SS

domenica 22 Settembre 2019

Decima gara del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport, per il team Rosso Corsa all’autodromo Internazionale del Mugello.

Nella gara di ieri Massimo Roccoli aveva ottenuto un buon quinto posto, perdendo però qualche punto in classifica nei confronti del leader Gabellini. Alessandro Arcangeli aveva invece concluso la sua prova anticipatamente a causa di un problema tecnico.
La gara odierna si è disputata nel pomeriggio, sotto un cielo nuvoloso che da minaccioso si è tramutato in piovoso, causando l’interruzione della gara.
Così come ieri, in base ai risultati delle qualifiche, Roccoli ha preso il via dalla seconda fila, mentre Arcangeli dalla quarta. Il pluricampione Italiano con una ottima partenza si è subito insediato nel gruppo in lotta per le prime posizioni fino a quando è stata esposta la bandiera rossa a causa della pioggia che aveva iniziato a cadere molto forte.
Nella seconda partenza, per una gara di soli sei giri, Massimo è scattato dalla quarta casella e si è ancora una volta inserito nella lotta per le prime posizioni. Purtroppo una caduta nel corso del quarto giro, sulla pista resa infida dalla pioggia, lo ha costretto ad una rimonta conclusa in ottava posizione.
Dall’altra parte del box Arcangeli non partiva benissimo e lottava nelle retrovie fino alla bandiera rossa. Dopo il secondo via, scattato dalla diciassettesima casella, è stato autore di una buona partenza, sino a quando una scivolata ha messo fine alla sua gara.
Nella classifica del campionato, quando mancano due gare al termine, Massimo Roccoli è secondo con 147 punti, a meno 33 dalla vetta. Arcangeli è ventunesimo con 8 punti.
Il prossimo de ultimo appuntamento con il CIV è fissato per il weekend del 5 e 6 ottobre all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

Gara 10 – 1) Fuligni (Yamaha) – 2) Morrentino (Kawasaki) – 3) Fuligni (Yamaha) – 4) Ottaviani (Yamaha) ……. 8) Roccoli (Yamaha) ……. n.c. ) Arcangeli (Yamaha)

Massimo Roccoli: “Dopo un warm-up un po complicato oggi in gara ho avuto a disposizione una buona moto. In gara ho avuto una perdita di aderenza e quando la moto l’ha ripresa mi ha lanciato in aria. Sono dispiaciuto soprattutto per il team, che sta facendo un gran lavoro, speriamo le cose girino diversamente nel prossimo round di Vallelunga”

Alessandro Arcangeli “Oggi partivo un po’ indietro ed ho cercato di recuperare subito, sin dalle prime curve. Nella prima gara ero arrivato a ridosso dei primi dieci, ma nella seconda gara dopo la bandiera rossa alla fine del primo giro sono stato vittima di una caduta. Andrà meglio a Vallelunga”

Beppe Amato – Team Manager “Siamo stati sfortunati anche oggi. La situazione era difficile e purtroppo entrambi i piloti ne hanno sofferto. Abbiamo comunque dimostrato ancora una volta le nostre potenzialità e ringrazio tutto il team per il grande lavoro svolto qui al Mugello.”

Guarda il video del nostro weekend di gara!