TEAM ROSSO CORSA – PRIMO PODIO DELLA STAGIONE 2020 – ELFCIV

sabato 4 Luglio 2020

Il primo round ElfCiv 2020 si è disputato questo weekend nel tracciato internazionale del Mugello, e Massimo Roccoli in sella alla sua yamaha r6 si è dimostrato desideroso di riconquistare il campionato della supersport 600 per la settima volta.

Il weekend di gara è stato preceduto da due giorni di test e qualifiche in cui Massimo, grazie al supporto del team, è riuscito a segnare il suo miglior corno con un 1’54.913.

La prima gara stagionale lo vede schierato in terza fila, ma grazie ad un’ottima partenza Roccoli domina da subito le primissime posizioni, tenendo un buon ritmo per tutta la gara sempre in lotta per la vittoria.

 

 

È nelle ultime tornate che un contatto con un altro pilota lo rallenta facendogli perdere la scia di chi lo precedeva e lo porta a terminare la gara in quarta posizione per pochi millesimi.

Questo epilogo amaro ha lasciato in Massimo tanta voglia di migliorare in gara 2. Il sabato infatti ha abbandonato la settima posizione dalla quale partiva per condurre la gara nelle prime posizioni e terminarla sul terzo gradino del podio.

Ti sei perso la gara in diretta?? Guarda il video del nostro weekend!