National Trophy 1000 – Round 2 – Mugello

venerdì 15 Settembre 2023

 

Il secondo appuntamento con il  Campionato Italiano Velocità si è tenuto nel weekend del 13-14 maggio presso l’autodromo internazionale del Mugello.  Alle spalle ci lasciamo il round di Misano,  che ha rappresentato per il team il primo vero approccio alla nuova moto ed al nuovo pilota.

Le condizioni metereologiche non hanno favorito i piloti che si sono trovati a collezionare pochi giri sia sull’asciutto che sul bagnato senza poter studiare e soprattutto testare una strategia vincente in vista della gara. Durante il weekend si è però lavorato duramente con l’obbiettivo di rendere la moto performante consentendo ad Alessandro di trovare il giusto feeling.

Nonostante l’assenza di test prima dell’inizio del campionato e i pochi giri raccolti nel weekend causa maltempo  il risultato è arrivato durante le qualifiche che hanno portato Andreozzi a conquistare la seconda posizione in griglia di partenza .

La gara della domenica ha luogo in condizioni di pista bagnata e nonostante la poca preparazione a questa evenienza il risultato è un ottimo quinto posto! Continua quindi la scalata della classifica che dal settimo posto di Misano vede Andreozzi guadagnare velocemente 2 posizioni!

Ringraziamo tutti gli sponsor per il supporto dato al team nell’attesa del prossimo round che si svolgerà nell’autodromo di Vallelunga il weekend dell’17-19 giugno!