ROCCOLI È QUATTORDICESIMO NELLA WORLD SSP SUPERPOLE DI MISANO

sabato 22 Giugno 2019

Seconda giornata di prove e di Superpole per il team Rosso Corsa e per il suo pilota Massimo Roccoli, che al Misano World Circuit disputa il settimo round del campionato mondiale Supersport.
Ieri il sei volte campione italiano aveva concluso le due sessioni di prove libere al diciassettesimo posto ed aveva soprattutto dimostrato di essersi messo alle spalle il brutto incidente di Imola, che gli aveva lasciato dei problemi fisici ormai risolti.
Questa mattina il terzo ed ultimo turno di prove libere si è disputato sul tracciato ancora bagnato dalle piogge cadute nella notte. Viste le condizioni della pista Roccoli ha preferito non disputare il turno per non rischiare una caduta, a poco tempo dalla Superpole. Nessun pilota ha migliorato il proprio best lap e quindi Massimo ha concluso le libere in diciassettesima posizione.
Nel pomeriggio il pilota del team Rosso Corsa ha disputato la Superpole, decisiva per l’assegnazione delle posizioni sulla griglia di partenza della gara di domenica. Su di una pista asciutta Roccoli ha migliorato il suo tempo sul giro di oltre un secondo, e con il crono di 1’40”387 ha ottenuto il quattordicesimo posto. Domani prenderà il via dalla quinta fila, nella gara che si disputerà sulla distanza di 19 giri.

Misano World Circuit – Italia – Campionato mondiale Supersport
Classifica cumulativa delle tre sessioni di prove libere: 1) Caricasulo (Yamaha) – 2) De Rosa (MV Agusta) – 3) Krummenacher (Yamaha) – 4) Cluzel (Yamaha) – 5) Mahias (Kawasaki) – 6) Soomer (Honda) …… 17) Roccoli (Yamaha)

Superpole: 1) Mahias (Kawasaki) – 2) Caricasulo (Yamaha) – 3) Krummenacher (Yamaha) – 4) Soomer (Honda) – 5) Cluzel (Yamaha) – 6) Ottaviani (Yamaha).…14) Roccoli (Yamaha)

Massimo Roccoli: “Oggi è stata giornata positiva. Abbiamo lavorato sulla nostra Yamaha, apportando alcune modifiche. Sono molto vicino ai tempi che speravo di ottenere e a mezzo secondo dalla seconda fila, che era il nostro obiettivo in Superpole. Per la gara di domani spero di poter tenere un buon ritmo e di fare una buona gara. Ringrazio il team per l’ottimo lavoro svolto e per tutto quello che stiamo facendo insieme”.

Beppe Amato: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto oggi. La posizione di Massimo in griglia non è quella che speravamo, ma l’importante è che ci siamo migliorati rispetto a ieri. Quello che mi interessa maggiormente sono le condizioni del pilota, che sono in miglioramento e per questo siamo contenti. Siamo qua per allenarci per la gara del CIV di Imola del prossimo week-end. Questa mattina abbiamo trovato un buon equilibrio, anche se c’è ancora del margine di miglioramento. Per la gara di domani siamo fiduciosi”.