ROCCOLI CENTRA LA TOP TEN NELLA GARA WORLDSSP DI MISANO

domenica 23 Giugno 2019

 

 

Giornata soleggiata e calda quella odierna al Misano World Circuit dove Massimo Roccoli, il pilota del team Rosso Corsa, ha disputato come wild card la settima gara del campionato mondiale Supersport.
Nelle prove libere di venerdì il sei volte campione italiano aveva confermato di aver ormai superato i problemi fisici conseguenti alla sua caduta di Imola, nella prima wild card disputata quest’anno nel mondiale Supersport. Ieri nella Superpole Massimo ha ottenuto il quattordicesimo posto e quindi poggi ha preso il via dalla quinta fila, nella gara che si è disputata in tarda mattinata, sulla distanza di 19 giri.
Roccoli è scattata bene al via, recuperando subito alcune posizioni. Il sei volte campione italiano ha disputato la gara nel gruppo degli inseguitori ed ha concluso al decimo posto, conquistando sei punti nella classifica del mondiale Superpole.
Il prossimo appuntamento in pista del team Rosso Corsa è fissato per il weekend del 29 e 30 giugno all’autodromo di Imola per il terzo round del CIV Supersport.

Misano World Circuit – Italia – Campionato mondiale Supersport
Gara: 1) Krummenacher (Yamaha) – 2) Caricasulo (Yamaha) – 3) Mahias (Kawasaki) – 4) Cluzel (Yamaha) – 5) Okubo (Kawasaki) – 6) Gabellini (Yamaha)…….10) Roccoli (Yamaha).

Massimo Roccoli; “In gara sono partito bene, anche perché la partenza e una delle cose che mi riesce meglio. Ho cercato di tenere il mio ritmo ed alla fine ho portato a casa un buon risultato, ma sono soddisfatto soprattutto per le mie condizioni fisiche. Il team ha fatto un ottimo lavoro e per questo li voglio ringraziare. Ora il nostro pensiero è rivolto al prossimo impegno con il CIV Supersport a Imola. Un grande ringraziamento ai miei sostenitori ed ai nostri sponsor”.

Beppe Amato – Team Manager: “Direi che la gara è andata molto bene. Conquistare la top ten dopo essere partiti dalla quattordicesima posizione non può che renderci soddisfatti. Sono molto contento per aver constatato che Massimo è in piena forma, e questo mi fa ben sperare per il prossimo appuntamento con il CIV di Imola. Ringrazio il nostro staff tecnico per il lavoro svolto. E’ stato un weekend molto positivo, in funzione del prossimo appuntamento di Imola. Voglio anche ringraziare tutti i ragazzi del team Rosso Corsa, i nostri partner ed i nostri sponsor “.