PROVE LIBERE PER ROCCOLI ED IL TEAM ROSSO CORSA NEL WORLD SSP A MISANO

venerdì 21 Giugno 2019

Giornata di prove per il team Rosso Corsa al Misano World Circuit. La squadra di Beppe Amato ed il suo pilota Massimo Roccoli partecipano come wild card al settimo round del WorldSSP, un’ottima possibilità di verifica delle potenzialità della squadra e del sei volte campione italiano, che saranno impegnati tra una settimana nella terza prova del CIV SS all’autodromo di Imola.
In mattinata Roccoli ha disputato il primo turno di prove libere e con il tempo di 1’41”679 ha concluso al diciassettesimo posto.
Nella sessione del pomeriggio le temperature sono state molto più elevate, con l’asfalto prossimo ai 50 gradi. Massimo Roccoli e la sua squadra si sono impegnati molto per migliorare le prestazioni della loro moto e per adattarla alle condizioni della pista.
Con un giro in 1’41”476 il sei volte campione italiano ha migliorato il suo crono del mattino ed ha mantenuto la diciassettesima posizione nella classifica delle due sessioni di prove.
Domani tornerà in pista per l’ultima sessione di prove libere e per la Superpole che deciderà la griglia di partenza della gara di domenica.

Misano World Circuit – Italia – Campionato mondiale Supersport 600
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Caricasulo (Yamaha) – 2) De Rosa (MV Agusta) – 3) Krummenacher (Yamaha) – 4) Cluzel (Yamaha) – 5) Mahias (Kawasaki) – 6) Soomer (Honda) ……. 17) Roccoli (Yamaha)

Massimo Roccoli: “Una giornata più che positiva. Oggi ho fatto molti giri e questa era la cosa più importante, in quanto dovevo riprendere il ritmo per comprendere quali siano effettivamente le mie condizioni fisiche. Questa gara per noi sarà solo un test, in quanto dopo la caduta di Imola dovevo tornare in moto il prima possibile. Così è stato e sono soddisfatto del mio recupero. Questo week-end è improntato al recupero fisico e mentale, perché la caduta non è stata banale. Il team ha fatto un buon lavoro e non siamo cosi distanti dai primi. Vediamo cosa succede domani in qualifica”.

Beppe Amato – Team Manager: “A parte il caldo oggi è andato tutto bene e siamo molto contenti che Massimo si sia ripreso. Dobbiamo sostanzialmente mettere a posto la nostra moto. Abbiamo qualche difficolta con le gomme, ma sono fiducioso che domani ci potremo migliorare. Mi aspetto di poter guadagnare qualche posizione nella Superpole. Siamo molto contenti di essere qua, stiamo lavorando bene e siamo soprattutto contenti della ritrovata condizione fisica di Roccoli, che anche se non è ancora al 100% nel secondo turno si è migliorato”.