NATIONAL TROPHY 1000 – ROUND 5 – MUGELLO

venerdì 15 Settembre 2023

 

Il penultimo appuntamento con il  Campionato Italiano Velocità si è tenuto nel weekend del 02-03 settembre presso l’autodromo internazionale del Mugello.

Ormai è ben chiaro al team l’ottimo lavoro che si è svolto nei mesi precedenti che ha portato una squadra con una moto del tutto nuova, in un nuovo campionato e con un nuovo pilota a superare le proprie aspettative raggiungendo obbiettivi superiori a quelli prefissati.

La moto che avevamo lasciato a Misano aveva raggiunto ottime prestazioni quindi da subito si è notato il giusto feeling con il pilota.  Il lavoro preponderante è stato quindi quello relativo alla ricerca della migliore strategia per ottenere una buona qualifica ed avere un’ottima partenza in gara. 

La domenica vede Andreozzi schierato in quarta posizione e condurre un’ottima gara guadagnando il quarto posto.  La pecca di questo weekend è stata la partecipazione come wild card di un pilota di livello superiore, con una vera SBK da mondiale, che guadagnandosi facilmente e con largo distacco la prima posizione in classifica ha allontanato Alessandro dal confermarsi nuovamente terzo sul podio.

Ringraziamo tutti gli sponsor per il supporto dato al team nell’attesa dell’ultimo round che si svolgerà nell’autodromo di Imola il weekend dell’07-08 ottobre!