MUGELLO ELFCIV 2022 – ROUND 5

mercoledì 19 Ottobre 2022

Il penultimo appuntamento con il  Campionato Italiano Velocità si è tenuto nel weekend del 17-18 settembre presso l’autodromo internazionale del Mugello.

La pioggia ed il vento hanno accompagnato i team per l’intera durata della manifestazione creando disagi e portando ad una serie di modifiche nella programmazione del weekend. 

L’appuntamento con il CIV ha inizio con le prove libere del giovedì che vedono Mattia subito in terza posizione con un tempo di 1.54.327.

Nella prima qualifica del weekend il pilota conferma la sua terza posizione andando ad abbassare ulteriormente il best lap a 1.53.305.

A causa di un forte temporale la seconda qualifica del sabato mattina viene annullata non consentendo a Mattia di migliorare ulteriormente la sua posizione in griglia di partenza. 

GARA 1 

La prima gara del weekend ha inizio dalla seconda posizione della griglia di partenza ma si conclude già al terzo giro a causa di un problema tecnico alla frizione. 

GARA 2 

L’ultima gara del weekend del CIV è proprio quella della Supersport 600, che a causa di un incidente, delle numerose cadute su una perdita d’olio e diverse ripartenze viene annullata, visto l’abbassamento della temperatura e l’avanzare del buio.