National Trophy 1000 – Round 1 – Misano

venerdì 15 Settembre 2023

 

 

Nel weekend appena trascorso si è aperta  la stagione del Campionato Italiano Velocità 2023  nel circuito di Misano.

Dopo 5 anni di lavoro di sviluppo sulla Yamaha R6 ci troviamo di fronte ad una nuova sfida per il team dal cuore emiliano, caratterizzata sempre dai colori della Yamaha ma con più cavalli: la Yamaha R1!

Per il team Misano ha rappresentato un vero e proprio banco prova vista l’assenza dei test pre-gara causati dal ritardo nel ricevere la moto e non da meno l’arrivo di un nuovo pilota nel team: Alessandro Andreozzi.

Le giornate trascorrono nell’ottica del miglioramento costante anche se alcune problematiche tecniche influiscono a determinare una prima guida faticosa per il nostro pilota.

Nonostante ciò le qualifiche portano a buoni risultati ed Alessandro si guadagna la settima casella in griglia di partenza con un best di 1.36’606, confermando la stessa posizione al termine della prima gara.

L’obbiettivo del team di quest’anno era chiaro fin dall’inizio: entrare nella top ten della classifica e diventare uno dei protagonisti di questa categoria ma già dalla conclusione di  questo primo weekend  capiamo che abbiamo il potenziale per salire sul podio!

Il prossimo appuntamento con il CIV sarà nel weekend del 13 e 14 maggio presso l’autodromo del Mugello.