PRIMO TEST PER IL TEAM ROSSO CORSA

mercoledì 6 Febbraio 2019

Nella soleggiata Spagna in occasione delle prove libere organizzate da Rosso Corsa, si sono visti avvicendarsi, oltre a molti amatori appassionati delle due ruote, anche in turni dedicati, i piloti impegnati nel Campionato Italiano Velocità e non solo.

Il Team Rosso Corsa di Beppe Amato ha fatto così il suo debutto stagionale in pista, affrontando una positiva tre giorni di test.

In questa occasione c’è stato il primo contatto con le Yamaha YZF-R6 di Michael Carbonera, che partecipa al trofeo Pirelli CUP e del giovane Alessandro Arcangeli che sarà compagno di squadra nel CIV del più esperto sei volte campione Italiano Massimo Roccoli.

Il Team sarà al completo di nuovo per i test pre-campionato il prossimo 13-14 Marzo a Misano.

Beppe Amato:  “Tre giorni di test molto utili, ho visto sia Alessandro che Michael vogliosi di crescere e di imparare per far bene sulle Yamaha YZF-R6, ottenendo già nel primo approccio, riferimenti cronometrici interessanti. Massimo Roccoli con la sua pluriennale esperienza e competenza ha aiutato nell’apprendistato i suoi giovani compagni, oltre a dare utili indicazioni per la messa appunto. Tuttavia c’è ancora del lavoro da fare per esser pronti per fine marzo.”

Massimo Roccoli: “Ottime giornate di test, sono contento della squadra, mi sono trovato subito bene. Alcune novità, oltre al cambio team, per la prima volta nella mia carriera affronterò una stagione con le sospensioni BiTubo. Non vedo l’ora di tornare in pista, c’è tanto da fare!”

Alessandro Arcangeli: “Test positivi, ho cercato di crescere e di imparare il più possibile. Il passaggio di categoria richiede un po’ di apprendistato; felice per i risultati raggiunti.”

Michael Carbonera: “Giornate positive, molto importanti per prendere le misure, il passaggio dalla SSP300 alle YZF-R6 non è cosi immediato, ma sono contento del lavoro svolto.”