Salta al contenuto

Cosa pensano i ragazzi di InMoto...

Cosa pensano i ragazzi di InMoto della super r6?

mercoledì 27 Gennaio 2021

Emozioni in pista “all inclusive”: la soluzione di Rosso Corsa

Una R6 maggiorata e iper preparata, un servizio di assistenza top, anche fuori dalla pista, perché il lavoro di Rosso Corsa va oltre il solito track-day.

Da sempre uno dei dubbi che assillano l’amatore, quello che frequenta le prove libere in pista, è il seguente: meglio tanti CV per velocità da capogiro, ma anche tanto impegno psicofisico, oppure una moto meno potente ma “stressante” il giusto e divertente?

Il mercato sembra propendere per la prima opzione, considerata la quasi scomparsa della classe seicento e l’estinzione delle “settemmezzo” (per chi scrive era la cilindrata perfetta).

Ma c’è chi non si arrende e continua a credere nella seconda alternativa, come i ragazzi di Rosso Corsa che hanno allestito una Yamaha YZFR6 destinata alle prove libere, giocando con la cilindrata del motore e componentistica di prim’ordine, frutto anche del lavoro e dell’esperienza di Massimo Roccoli, pluricampione italiano Supersport.

Abbiamo provato questo piccolo gioiello durante una giornata di prove libere (sempre sotto l’insegna di Rosso Corsa) sulla pista di Misano, riscoprendo la gioia di varcare i cancelli di una pista per puro divertimento. Senza la preoccupazione di potenze da SBK ed elettronica da navicella spaziale….

….Clicca QUI per continuare a leggere l’articolo!