Corsi di guida sul Moto Trainer

martedì 12 Gennaio 2021

Sono iniziati con grande successo i corsi di guida sul Moto TRainer. Nel weekend del 19 e 20 dicembre abbiamo aperto le porte ai nostri primi corsisti.

Una breve accettazione e due parole di benvenuto ed ecco che subito si entra nel vivo del corso con un ora di teoria/dimostrazione e tre ore di pratica sulla bellissima Yamaha r6 coi colori del team Rosso Corsa.

Il weekend ha visto schierarsi una doppietta plurititolata: Manuel Poggiali ha impartito le sue nozioni ai corsisti del sabato e Massimo Roccoli, il nostro istruttore per eccellenza, ha conluso il weekend cercando di infondere tutta la sua esperienza di sei volte campione italiano!

Che cos’è il simulatore di guida? 

E’ uno strumento in grado di riprodurre fedelmente le sensazioni della guida veloce in sella alla moto. Moto Trainer è l’unico simulatore che può usare qualsiasi moto e raggiunge angoli di piega fino a 50°.

Com’è strutturato il corso? 

il corso è strutturato in:

-un’ora di teoria durante la quale i nostri istruttori andranno a toccare i concetti fondamentali della guida in pista e daranno una dimostrazione pratica di come si utilizza il Moto Trainer e della postura nelle diverse fasi di guida;

-tre ore di pratica suddivise in turni di una decina di minuti per cinque partecipanti. Durante la pratica si andrà a lavorare in primis sulla postura in sella e sulla corretta eseguzione dei movimenti, poi ci si occuperà delle linee di guida ed infine del corretto utilizzo del gas e del freno. Studiati e messi in pratica questi fondamentali della guida veloce nell’ultimo turno i corsisti dovranno cercare di raggiungere la migliore performance.

A cosa serve? 

-Allenamento: potrai allenarti su tutti i circuiti del mondo misurando le tue performance. Potrai regolare lo sforzo in base al tuo livello e guidare in completa sicurezza!

-Imparare nuovi circuiti: potrai finalemte girare su piste mai viste prima imparando nuovi tracciati o consolidando quelli che già conosci.

-Recupero Infortuni: il Moto Trainer ti permette di salire in sella dopo un infortunio e ritrovare la tua forma fisica in piena sicurezza.

-Migliorare la posizione in sella: l’istruttore sarà a fianco a te per correggerti nell’immediato.

-Scuola Guida: vuoi imparare a guidare in moto? non cè modo più sicuro!

Vuoi provare anche tu il Moto Trainer? Contattaci per inserirti in uno dei nostri corsi!