RC School

Bayliss School

In questa stagione 2010 Rosso Corsa ha voluto aumentare il proprio prestigio organizzando corsi di guida racing con piloti del calibro di Troy Bayliss e Luca Scassa.

I due corsi, che si sono tenuti  nel fantastico circuito del Mugello il 15 Giugno e il 28 Settembre, hanno avuto un grande successo, tant’è che abbiamo già aperto le pre-iscrizioni per la prossima stagione, dove avremo di nuovo con noi il grande Troy Bayliss per altre 2/3 giornate

Oltre al già citato pluricampione del mondo australiano e alla giovane promessa della Superbike Luca Scassa altri importanti istruttori ci hanno aiutato permettendoci di  realizzare questi  corsi, tra cui Gianfranco Guareschi, Alessio Aldrovandi,  Luca Bogdan, Alessandro Torcolacci, Andrea Zappa e Marco Muzio.

Ecco una breve descrizione sullo svolgimento dei corsi:

  • - la mattina ci si ritrova in “aula” per la parte teorica che consiste nella spiegazione della tecnica di guida, comportamento in pista ecc.
  • - verso le ore 10,00 I partecipanti vengono divisi in piccoli gruppi in base alle proprie capacità di guida e da quel momento scendono in pista alternando turni di guida a briefing con gli istruttori.

Teoria e pratica si alternano:  nel box adibito a “aula” Troy e Luca dispensano consigli a tutti  rispondendo  ad ogni tipo di domanda o dubbio da parte dei partecipanti,  il tutto accompagnato da cordialità e simpatia che si sommano alla profonda esperienza e alla grande passione di questi piloti; in pista ogni gruppo è seguito e monitorato dall’occhio vigile degli istruttori.

Se volete provare anche voi questa fantastica esperienza non lasciatevi sfuggire l’occasione e prenotatevi subito!!!

Clicca qui per guardare il video del corso del 15 Giugno:
http://www.youtube.com/watch?v=i3-xZ_liEP4

Clicca qui per guardare il video del corso del 28 Settembre:
http://www.youtube.com/watch?v=QlapeuEUakI

Visita la nostra photogallery per guardare tutte le foto del corso!!

Per info 335 6343240
info@rossocorsaonline.com